Online il booklet dei progetti vincitori bandi PRIMA 2021

postato in: News | 0

È disponibile il Booklet che presenta i Progetti vincitori dei bandi PRIMA 2021.

La pubblicazione, corredata da infografiche e immagini che ne facilitano la comprensione, è un utile strumento per apprezzare il valore dei Progetti di ricerca e innovazione finanziati dal programma PRIMA.

Il Booklet illustra le caratteristiche dei 39 Progetti finanziati, gli obiettivi e gli impatti attesi in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale, evidenziando altresì l’importanza della cooperazione e del partenariato tra i Paesi del Mediterraneo.

Le dichiarazioni del Ministro dell’Università e della Ricerca Cristina Messa e del Presidente della Fondazione PRIMA Angelo Riccaboni, dall’introduzione al Booklet:

Il programma PRIMA si è dimostrato uno strumento di cooperazione scientifica importante per l’area euro-mediterranea. Per questo motivo, il Ministero dell’Università e della Ricerca ritiene che PRIMA sia un veicolo per la concretizzazione e per lo sviluppo delle reti scientifico-tecnologiche tra i 42 Paesi della regione euromediterranea presenti nell’Unione per il Mediterraneo-UFM. Il Ministero italiano è impegnato a giocare un ruolo primario nelle scelte che interessano il futuro del programma PRIMA all’interno del quadro delle nuove partnerships europee”. Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca

Vorrei sottolineare la rilevanza strategica del Programma PRIMA per costruire insieme sistemi agroalimentari sostenibili. Le progettualità di PRIMA sono preziose per l’intera Europa, per l’Africa e il Medio Oriente, in quanto consentono di individuare soluzioni innovative concrete e una collaborazione reale su sfide chiave come la gestione sostenibile delle risorse naturali e la sicurezza alimentare, diventata di ancor maggior rilievo a causa della guerra in Ucraina”. Angelo Riccaboni Presidente della Fondazione PRIMA.

Scarica il booklet

Condividi