La strategia europea Farm to Fork: Riccaboni interviene al seminario speciale di Confindustria Toscana

postato in: News | 0

Martedì 17 maggio 2022, dalle ore 15, presso Nana Bianca Piazza del Cestello 10 e online.

Il Prof. Angelo Riccaboni interviene domani, 17 maggio, al Seminario speciale “La strategia europea Farm to Fork. Principi ispiratori, obiettivi e impatto sulla trasformazione agroalimentare” organizzato da Confidustria Toscana. 

Con la strategia Farm to Fork è la prima volta che una policy europea guarda al cibo dal punto di vista olistico, considerandolo uno snodo fondamentale dell’economia, della società e dell’ambiente. Alla strategia è allegato un documento di programmazione che comprende 27 iniziative di regolamentazione o intervento, dall’introduzione di una nuova etichetta nutrizionale agli incentivi per il biologico, dalle misure per garantire il benessere animale alla de-carbonizzazione. Si tratta di provvedimenti che incideranno profondamente sulla produzione e la trasformazione agroalimentari.

Insieme a rappresentanti di istituzioni, associazioni di categoria ed esperti del settore, il prof Riccaboni interverrà sul tema “Il codice di condotta Farm to fork, opportunità e strumenti di valutazione della sostenibilità”.

L’evento si terrà dalle ore 15 a Firenze, presso Nana Bianca Piazza del Cestello e sarà possibile seguire in diretta streaming. 

La registrazione è obbligatoria per partecipare clicca qui

Condividi