In partnership con PRIMA, due eventi Qualivita: Siena al centro della qualità agroalimentare

postato in: News | 0
  • 4 febbraio 2019 ore 16.00 “La Toscana delle qualità”, un appuntamento dedicato alla cultura dell’eccellenza attraverso le grandi produzioni agroalimentari e vitivinicole del territorio.
  • 5 febbraio 2019 ore 9.00 “Geographical Indications Kick-Off Meeting”, un importante momento di confronto internazionale per definire una nuova proposta strategica per lo sviluppo del settore DOP IGP.

La Fondazione PRIMA, insieme alla Provincia di Siena, alla Regione Toscana, alla Fondazione MPS, collabora al fianco della Fondazione Qualivita nell’organizzazione delle due giornate dedicate alla tutela e alla valorizzazione delle Indicazioni Geografiche agroalimentari. I due eventi, patrocinati dal Comune di Siena, si svolgono al Santa Maria Della Scala, il complesso museale senese, dove verranno coniugati turismo, arte, cultura ed enogastronomia.

Per l’evento del 4 febbraio, PRIMA dà il suo importante contributo con la presenza del Presidente Angelo Riccaboni che, insieme ad altri interventi di rilevo, parlerà di Innovazione nel settore e Agrifood in Toscana.

Come partner dell’evento del 5 febbraio, “Geographical Indications Kick-Off Meeting”, PRIMA sarà presente per valorizzare l’apporto del Programma come opportunità per estendere connessioni con gli operatori del settore delle produzioni agroalimentari di qualità, a sostegno dello sviluppo complessivo del comparto a livello nazionale ed europeo.

I bandi di finanziamento di PRIMA, infatti, rappresentano uno stimolo concreto per promuovere pratiche innovative e per valorizzare le produzioni agroalimentari di qualità e le Indicazioni Geografiche.

Il Ministro delle politiche agricole Sen. Gian Marco Centinaio concluderà i lavori della mattina, mentre nel pomeriggio verranno esposte le sintesi delle sessioni a cui seguiranno gli interventi internazionali.

Maggiori informazioni:

“Siena per due giorni al centro della qualità agroalimentare”

“Il 4 febbraio la cultura agroalimentare e vitivinicola toscana si racconta a Siena”

“A Siena oltre 50 Consorzi di tutela e organizzazioni internazionali”

[ngg src=”galleries” ids=”4″ display=”basic_thumbnail”]

 

Condividi