Il professor Angelo Riccaboni, presidente del Santa Chiara Lab – Università di Siena e della Fondazione PRIMA – Barcellona, parteciperà domani 8 aprile alla presentazione del primo Centro di Sostenibilità e Transizione ecologica dell’Università degli Studi di Palermo.
L’evento si svolgerà nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri (Palermo) a partire dalle ore 10. Il programma prevede gli interventi di Massimo Midiri, Rettore Università di Palermo, Enrico Napoli, Prorettore Vicario Università di Palermo, Maurizio Cellura, Direttore del Centro di sostenibilità e transizione ecologica UniPa, Patrizia Lombardi, Presidente del Comitato di coordinamento della Rete delle Università Sostenibili.
Il prof Riccaboni, che presiede il network SDSN Mediterranean (la rete regionale per l’area del Mediterraneo del Sustainable Development Solutions Network (SDSN) promosso dalle Nazioni Unite), chiuderà l’evento con intervento online dal titolo “L’attuazione dell’Agenda 2030 nel Mediterraneo: situazione e prospettive” e presenterà i risultati del rapporto 2021 sul livello di attuazione dell’Agenda 2030 per 24 Paesi del Mediterraneo. Giunto alla sua terza edizione il rapporto realizzato da SDSN Med ha l’obiettivo di favorire l’adozione di strategie e azioni comuni di trasformazione che possano concretamente portare ad uno sviluppo sostenibile della regione.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube UniPa a partire dalle ore 10.00.