È aperta la prima public consultation sulle priorità dell’Annual Work Plan di PRIMA: dal 1 ° ottobre al 30 ottobre 2018.
La consultazione pubblica consente alle parti interessate di fornire i loro contributi per la preparazione dei prossimi Annual Work PLan 2020 e 2021 e delle relatve call per la presentazione delle proposte. PRIMA vorrebbe coinvolgere in questo processo di co-creazione un ampio numero di stakeholder sia del settore pubblico sia dei quello privato, siano essi individui, istituzioni, gruppi o network.
La consultazione pubblica punta molto sul feedback della comunità scientifica, tuttavia, tutti i cittadini e le organizzazioni sono invitati a contribuire. I principali stakeholder destinatari a cui si rivolge questa consultazione pubblica comprendono l’industria (grandi aziende e PMI), le ONG, le OSC e le organizzazioni senza scopo di lucro, gli utenti finali (ad esempio agricoltori, retailers, ecc.), I consumatori, i decision-makers (a tutti i livelli: locale, regionale, nazionale), gli amministratori e il pubblico in generale.