Innovazioni scientifiche e tecnologiche per la sostenibilità: Riccaboni allo Special Event di CREA per il FAO Science Innovation Forum (Roma, 19 ottobre)

postato in: News | 0

Il professor Angelo Riccaboni, Presidente della Fondazione PRIMA – Barcellona, sarà fra i relatori di spicco dello special Event organizzato da CREA nell’ambito del FAO Science Innovation forum dal titolo “Agrifood systems based on circular economy” in programma il 19 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura a Roma.

L’evento ha l’obiettivo di stimolare, con un approccio multi-stakeholder, il dibattito sulle innovazioni scientifiche e tecnologiche necessarie al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, approfondendo, in particolare, l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 12: Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili. Il dibattito vede la partecipazione e gli interventi di prestigiosi panelist, esperti  e rappresentanti di enti, università e istituzioni tra cui FAO e CNR.

Al prof. Riccaboni è affidato il compito di moderare la seconda delle tre tavole rotonde con cui sono articolati i lavori “Diete sostenibili e sane per noi e per il pianeta”. Le altre tavole rotonde sono incentrati sui temi “Agrobiodiversità per sistemi produttivi sostenibili” e “Spreco alimentare ed economia circolare”.

L’evento è organizzato da CREA, in collaborazione con CNR, ENEA, ISPRA, Fondazione PRIMA, Banco Alimentare, Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, Università di Roma La Sapienza, Università Tor Vergata, Università Roma Tre, Università di Bologna, Università Catttolica.

Sarà possibile partecipare in presenza previa registrazione al link  fino ad esaurimento dei posti disponibili o seguire  in streaming l’evento sul canale YouTube del CREA


Informazioni

Agenda

Condividi