Martedì 6 luglio 2021 (11-13) il prof. Angelo Riccaboni, parteciperà all’Assemblea Generale dll’Unione Italiana Vini “Verso la sostenibilità, la transizione del PNRR e gli obiettivi del vino”.
L’evento affronterà il tema dell’attuale contesto di ritorno alla “nuova normalità” dopo l’emergenza pandemica che ha accelerato l’urgenza, da parte di tutti i settori produttivi, di un’ampia riflessione sul grande tema della transizione verso un nuovo modello di sviluppo che affronti la sfida alla sostenibilità, nelle sue tre declinazioni: ambientale, economica e sociale. Al centro del dibattito il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), la transizione ecologica, uno dei temi portanti del Piano, e le Implicazioni e opportunità derivanti dal PNRR dal punto di vista del settore vitivinicolo.
L’unione Italiana Vini ne parlerà nel corso dell’Assemblea Generale del prossimo 6 luglio dalle ore 11.00, alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli, del Sottosegretario Gian Marco Centinaio, degli europarlamentari Paolo De Castro, Herbert Dorfmann e Pina Picierno, del Direttore Generale Sandra Gallina della Commissione Europea, del Direttore Generale dell’OIV, Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino, Pau Roca, del Presidente Commissione Agricoltura Camera Filippo Gallinella, del Presidente dell’ASVIS Pierluigi Stefanini, del Prof. Angelo Riccaboni – Presidente Santa Chiara Lab, Università di Siena, Pierpaolo Penco, Wine Intelligence e attraverso le testimonianze delle aziende del settore. Modera Luciano Ferraro Capo redattore del Corriere della Sera.
Per seguire i lavori e ricevere il link all’Assemblea è necessario registrarsi qui
Scarica il programma