Al centro del dibattito, che prosegue la riflessione dei precedenti dialoghi in vista del Food Systems Summit, le prospettive e le opportunità per costruire una forte collaborazione regionale
Dopo gli eventi della scorsa primavera organizzati in vista del Food System Summit delle Nazioni Unite, la riflessione attorno alla promozione di sistemi agroalimentari sostenibili continua con il III° Dialogo Indipendente “Pathways for the future of sustainable food systems in the Mediterranean” organizzato da PRIMA assieme a FAO, Union for the Mediterranean, CIHEAM e One Planet.
Il prossimo 9 dicembre (10.30-12.30), il Prof. Angelo Riccaboni, Presidente della Fondazione PRIMA, aprirà il dibattito che vedrà al centro le principali le questioni relative alla trasformazione dei sistemi alimentari nella regione mediterranea, l’identificazione di modelli, tendenze e opportunità comuni e specifici per il contesto mediterraneo.
L’evento si aprirà con una presentazione dei principali esiti dei due dialoghi precedenti e continuerà con una tavola rotonda in cui i vari relatori si confronteranno su come costruire una forte collaborazione regionale e le azioni più efficaci per attuare gli impegni presi nell’ambito del Food System Summit. Tra gli interventi anche quello del Direttore Generale alla Cooperazione Internazionale Amb. Giorgio Marrapodi che per l’Italia ha curato e coordinato il tavolo di lavoro in vista del Vertice Internazionale.
Programma https://www.fao.org/3/cb7803en/cb7803en.pdf
Informazioni https://www.ciheam.org/agendas/future-of-sustainable-food-systems-in-the-mediterranean-%F0%9F%8C%8D/
Live streaming https://www.fao.org/webcast/home/en/item/5739/icode/